Luigi Veccia 

è direttore creativo, designer e insegnante di moda maschile, femminile e accessori. Ogni giorno è a stretto contatto con i tessuti e materiali innovativi ed ecosostenibili.

La sua passione per i tessuti nasce nei primi anno dell'infanzia ma diventa realtà con gli studi presso l’istituto Europeo di Design di Roma e da un inizio brillante che lo porta a lavorare con una Maison simbolo della moda italiana; da Valentino Luigi Veccia lavora nella sartoria donna mentre apprende i segreti della moda maschile presso l’Accademia dei Sartori. Le conoscenze acquisite lo guidano ben presto a spiccare il volo verso un percorso lavorativo fatto di consulenze per importanti marchi  italiani. 

L’acquisizione di competenza ed esperienza nel settore del ready to wear, con un occhio costante al mondo del tailoring e della demi-couture, non solo fanno di Luigi Veccia una figura autorevole, ma lo spingono ad applicare le sue conoscenze ad alcune proposte personali che sfociano nella creazione del brand Luigi Veccia.

Nel 2012 il brand realizza, insieme ad Altaroma, il progetto ROOM SERVICE e poco dopo Veccia è scelto da Sara Sozzani Maino, Deputy Editor di VOGUE Italia, per la sezione VOGUE TALENTS, importante progetto che segnala quei marchi e quei designer emergenti capaci di lasciare una impronta nel ricambio generazionale legato alla moda italiana.

Dal 2010 lavora per Daks, marchio storico dello stile inglese, dove si è occupato da subito della collezione donna, ma anche degli accessori, per lei e per lui. Nel 2019 diventa direttore creativo di Daks London. 

Estremo conoscitore del campo tessile, specializzato sia in stampe, sia in jacquard, Veccia può vantare di possiede un archivio di estremo riguardo nel panorama della moda italiana, composto non solo da una biblioteca di moda e da una ricca collezione di riviste, ma anche di un importante archivio tessile.

E da questi uffici di Caserta che il designer parte per i suoi innumerevoli progetti che lo rendono una presenza costante nelle fiere internazionali, sempre alla ricerca, sempre un passo avanti.

Contatto mail

Uno stile 

camaleontico in chiave pop

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

©2020 Luigi Veccia Fashion Designer