top of page

Luigi Veccia 

Luigi Veccia è un Fashion Designer casertano, attualmente Creative Director per il brand DAKS London, storico marchio Inglese di prêt-à-porter.

Attivo nel Fashion System da oltre 25 anni, Luigi Veccia muove i suoi primi passi nella moda presso la maison Valentino grazie ad uno stage. A cominciare dal 1997 iniziano delle collaborazioni tessili e stilistiche con alcune tra le più importanti aziende italiane.

Collabora con Prada, Versace, Emporio Armani, Gucci e Burberry per citarne alcuni.

In concomitanza nel 2010 decide di fondare il suo brand omonimo che sarà accolto da mercati Esteri ed Europei collocandosi nel segmento Fancy, total look e accessori donna.

Nel contempo diverse sono le collaborazioni stilistiche del Designer Luigi Veccia con diversi brand come Ter Et Bantine, Hache, Kostas Murkudis, Maria Grazia Severi, 1° Classe - Alviero Martini, Amedeo Ferrante, Vertige, Who*s Who, Mariella Rosati, Foce Project, GSM, Good Match, Gretha Milano, oltre alla lunga esperienza come stilista womenswear in Daks London che lo porta dopo 13 anni, nell’ufficio stile del brand anglosassone, ad essere nominato Direttore Creativo per Daks Uomo/Donna total look e accessiori, in carica ancora oggi.

Nel 2018 il brand Silvian Heach vorrà fortemente collaborare con Luigi Veccia per realizzare due capsule collection, la prima di felpe invernali unisex e una seconda capsule total look per la stagione primavera/estate presente nei negozi monomarca del brand partenopeo.

Nel 2020, con l’avvento dell’emergenza Covid, nasce il progetto di Crowdfounding A PRINT FOR OUR FUTURE a sostegno di - Save the Children. Una collezione di foulard apprezzata tra i tanti dalla star internazionale Madonna e artisti nazionali come Giorgia, Gianni Morandi, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tanti altri.

Sempre nel 2020 diventa tutor nella scuola italiana prestigiosa di moda ISTITUTO MARANGONI di Firenze dove ancora oggi tiene Corsi di Design per allievi provenienti da tutto il mondo.

La conoscenza tessile lo avvicina ad aziende tessili italiane dove attualmente svolge consulenza stilistica per Partex Group e Cnc Tessuti.

Negli anni, tutta la sua esperienza stilistica e tessile viene coadiuvata presso TAILOR Srl, azienda di sua proprietà nata proprio per essere un enorme archivio tessile e laboratorio multifunzionale dedicato alla storia dello stile, del tessuto e della moda a 360°.  

Attualmente  sta lavorando alla nuova collezione di foulard stampati dal nome UNCONVENTIONAL HERO che saranno presto disponibili sul mercato E-Commerce.

RITOCCO 6 new bianco e nero.jpg

Uno stile camaleontico in chiave pop

Contatto mail

info@luigiveccia.com

bottom of page